giovedì 16 settembre 2010

Missione caffè

Una buona giornata inizia con un buon caffè!
Stamattina quindi il primo post lo dedico a chi il buon caffè lo produce:

LA STORIA

L'Universal Caffè nasce nel 1963 a Pescara quando Raffaele Camiscia apre la sua prima torrefazione artigianale. Negli anni l'azienda cresce e diventa una vera industria del caffè aperta ai mercati internazionali.

Ad oggi l'azienda, diretta dalla figlia del fondatore Natascia Camiscia, esporta in più di 25 paesi, dispone di macchinari all'avanguardia e conta oltre cinquanta dipendenti.

L'IMPEGNO SOCIALE

Non solo modernizzazione e qualità dei prodotti, ma anche impegno sociale, trasparenza e correttezza morale: queste le linee guida dell'Universal Caffè.

Ritengo che le persone meno fortunate di noi meritino un'attenzione particolare. Chi fa l'imprenditore, a mio parere, è una persona fortunata: fa il lavoro che ama e, soprattutto, è predisposto a lavorare con gli altri e per gli altri.Credo che sia per questo che emergono il desiderio e la volontà di contribuire al benessere di chi ha più bisogno. (Natascia Camiscia)


Tante le iniziative noprofit portate avanti dall'azienda, dal contributo per la costruzione di una casa-alloggio per i pazienti del reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell'Ospedale Santo Spirito di Pescara alla collaborazione con il centro socio-ricreativo "Laboratorio incontro" di Montesilvano che favorisce il reinserimento di persone diversamente abili. Inoltre l'Universal aderisce dal 2007 ai progetti equosolidali di Fair Trade per sostenere le popolazioni svantaggiate del mondo.

LA MISSION

Oggi la mission dell'Universal si concretizza nell'incontro tra tradizione artigianale, a garanzia della qualità, e la modernità delle tecnologie, naturalmente senza dimentica l'impegno sociale.






Nessun commento:

Posta un commento